Instarazzo

Share |

Share

5 motivi per cui non stai crescendo su Instagram

5 motivi per cui non stai crescendo su Instagram

Instagram può essere un ottimo canale di crescita per la tua attività, ma non è magico. Se non hai una strategia, stai sprecando tempo e denaro preziosi. Molti di noi sono su Instagram ogni giorno, condividono immagini, commentano, apprezzano e seguono i nostri colleghi. Ma se sei come me, ti stai chiedendo perché il tuo account non sta crescendo. Fortunatamente per te, ho sviluppato un elenco dei 5 motivi per cui non stai crescendo su Instagram e cosa fare al riguardo.

Cosa ti impedisce di crescere su Instagram?

Instagram è tra i social network in più rapida crescita grazie alla sua semplicità d’uso e alla capacità di sfruttare gli hashtag. Alcuni dei migliori marchi ottengono fino al 40% del traffico del loro sito Web da Instagram. Ma cosa ti impedisce di far crescere il tuo seguito su Instagram? ecco 5 motivi per cui non stai crescendo su Instagram:

Errore 1: non Avere Pazienza

di crescere su Instagram

Ci sono molti miti su Instagram là fuori, ma quello che sentiamo di più è questo: devi avere un seguito enorme per avere successo.
Il fatto è che non lo fai.

Se hai il giusto mix di contenuti e coinvolgimento, non importa quante persone ti stanno attualmente seguendo: il tuo account crescerà da solo. L’unico problema? Devi essere paziente.

Ci vuole tempo prima che l’algoritmo di Instagram riconosca che vale la pena mostrare il tuo account a più persone, quindi ti consigliamo di fornire un account almeno tre mesi prima di decidere se funziona o meno.

Errore 2: non Fare Ricerche su Storie di Successo

Un altro motivo per cui non stai crescendo su Instagram è perché non stai guardando ciò che ha funzionato per altre attività.


Studiare altre storie di successo su Instagram può aiutarti a vedere come avere successo. Un sacco di marchi hanno visto una crescita massiccia su Instagram e lo hanno fatto attraverso la ricerca e un’attenta considerazione di ciò che funziona e ciò che non funziona.

Saper presentare i tuoi contenuti è fondamentale per conquistare nuovi follower tanto quanto sapere cosa pubblicare.
Gli account Instagram di successo sono accessibili alla vista e hanno un aspetto coerente.

Per sviluppare questa estetica, dedica qualche minuto ogni giorno alla ricerca di account che ti ispirano e cattura i tipi di immagini e video che sarebbero utili per il tuo marchio.

Dopo un po ‘, inizierai a notare i modelli in ciò che rende eccellenti i contenuti di Instagram e questi alla fine diventeranno parte dell’identità del tuo marchio!

Pausa:

Ti sei mai chiesto perché la crescita di Instagram è rallentata?
Forse hai commesso un errore fatale nelle tue bobine o nelle tue storie? Ecco alcuni ottimi articoli riguardanti la tua crescita su Instagram:

5 Errori più Grandi su Instagram Reels

I Primi Cinque Errori nelle Storie di Instagram da Evitare

Come sapere se il tuo contenuto di Instagram è abbastanza buono

Errore 3: non Collaborando

5 motivi per cui non stai crescendo su Instagram

Chiedendo collaborazione, rimarrai sorpreso di ciò che puoi realizzare. Le collaborazioni sono uno dei modi migliori per far crescere il tuo pubblico perché ti consentono di attingere ai follower di altri account e viceversa. Inizia contattando account di dimensioni simili nella tua nicchia o settore e vedi se vogliono collaborare con te su qualcosa. In questo modo, entrambi gli account trarranno vantaggio dal coinvolgimento ottenuto dal post e possibilmente guadagneranno nuovi follower.


Non ci vuole molto sforzo per inviare messaggi a qualcuno e chiedere di collaborare pubblicando una foto insieme o qualcosa di simile. Quando collabori, la tua portata diventa molto più importante del semplice post da solo. Inoltre, la collaborazione può portare a maggiori opportunità di collaborazione in futuro.

Secondo la mia esperienza, la maggior parte delle persone è felice di collaborare. Ci sono alcuni modi in cui puoi trovare opportunità di collaborazione.
Collabora con altre attività locali nella tua zona. Se vendi un prodotto fisico, questo è un modo semplice per entrare in contatto con altre persone e potenzialmente promuovere i prodotti o servizi reciproci sui social media.


Se sei un blogger o un influencer online, molti marchi là fuori vogliono lavorare con te! Per trovare queste opportunità, ti consiglio di creare un media kit. Un media kit è un file PDF di una pagina con il tuo nome, informazioni di contatto, handle di social media e analisi per il tuo blog/account di social media.

C’è anche una sezione per la biografia e la descrizione del contenuto.
È estremamente importante mantenere attivi i tuoi canali social. Una volta che le persone smetteranno di risponderti, perderanno interesse a lavorare con te perché non pensano che tu stia attivamente interagendo con loro sui social media.

Pausa:
Coloro che sono appassionati di questo blog potrebbero voler leggere i nostri due blog migliori e più completi: Come scrivere una buona didascalia su Instagram
o Come ottenere più coinvolgimento su Instagram.

Errore 4: Fare Scuse

La realtà è che l’unica persona responsabile del tuo fallimento o successo sei tu. Trovare scuse e incolpare fattori esterni è segno di una mentalità povera e perdente.


Se ti ritrovi a inventare scuse, allora è il momento di controllarti ed essere più consapevole di te stesso. Sii onesto con te stesso e smetti di inventare scuse.

C’è una differenza tra trovare scuse per il fallimento e assumersene la responsabilità.
Probabilmente hai fatto entrambe le cose in passato, ma se vuoi avere successo, devi essere consapevole di ciò che sta causando i tuoi fallimenti e raddoppiarli per risolverli.
Trovare scuse ti rende cieco di fronte alle tue carenze e ti impedisce di migliorare le tue capacità.

Ecco le scuse più comuni che sento:

  1. Non ho tempo per postare in modo coerente.
  2. Non so abbastanza su Instagram per far crescere il mio pubblico (probabilmente a causa della prima scusa)
  3. Al mio pubblico non importa che io condivida la mia vita personale sui social media

Errore 5: Diventare Stagnante

Se sei stato su Instagram per un po’ e hai sbattuto contro un muro di mattoni, probabilmente ti senti frustrato. Sai che Instagram è una piattaforma fantastica con un enorme potenziale, ma semplicemente non funziona per te.


È il peggio quando qualcosa funziona per un po’ e poi smette di funzionare. La crescita dei tuoi follower si blocca, il tuo coinvolgimento precipita e sembra che non farai mai progressi.


Ma c’è speranza! E io sono qui per aiutarti.
Aiuto i clienti con la loro strategia Instagram dal 2016. E ho un consiglio importante:
Non rimanere bloccato nella tua zona di comfort. La sperimentazione e l’apprendimento costante sono le chiavi del successo a lungo termine su Instagram.


Uno dei modi migliori per impedirti di diventare stagnante è consumare molti contenuti. Se lo stai facendo, probabilmente stai trovando nuove idee o nuovi modi di fare le cose.

Per Riassumere

Ogni settimana, migliaia di utenti accedono ai propri account Instagram e non succede nulla. Non c’è crescita. Il loro impegno rimane stagnante. La loro portata è del tutto inesistente.

E diventano frustrati e talvolta anche depressi. Ora è il momento di discutere perché questo sta accadendo e cosa possiamo fare per fare la differenza.
Diamo una rapida occhiata a:

5 motivi per cui non stai crescendo su Instagram

  1. non avere Pazienza
  2. Le storie di successo non vengono studiate
  3. Non avendo alcuna collaborazione con nessuno
  4. Fare scuse
  5. Diventare stagnante

Se i punti di cui sopra suonano come te, è tempo di guardare la tua strategia su Instagram. Non sto dicendo che devi cambiare la tua strategia generale. Puoi seguire tutti i suggerimenti di cui sopra e continuare a stare bene su Instagram. Il coinvolgimento nei tuoi post è una componente cruciale della tua crescita su Instagram, quindi fai uno sforzo per avere contenuti accattivanti. Tuttavia, se non vedi alcun tipo di crescita o coinvolgimento sul tuo profilo, è probabile che uno o più dei problemi di cui sopra stia affliggendo i tuoi sforzi.

Come sempre, i social media sono un atto di equilibrio. Più lavoro dedichi alla creazione del tuo account, più ricompense otterrai, quindi usa questi suggerimenti come guida e fai crescere il tuo Instagram al livello successivo.

Share :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RELATED POSTS

Categories

Posts List

small_c_popup.png

Get The Latest Articles regarding Social Media in Your Email: