Instarazzo

Share |

Share

Come Aggiungere Capitoli al video di YouTube

Come Aggiungere Capitoli al video di YouTube

Hai mai prestato attenzione ai marcatori dei capitoli mentre guardavi un video su YouTube? Allora potresti chiederti, quali sono i vantaggi di questa funzione? Come creare capitoli sui tuoi video YouTube? Come aggiungere capitoli ai tuoi video esistenti su YouTube? Perché i capitoli di YouTube non funzionano sui miei video? Come disabilitare i capitoli di YouTube se non ti piacciono? In questo articolo, discuteremo di tutte queste domande e molto altro.

Prima di iniziare, risponderemo a questa domanda fondamentale: perché dovremmo sfruttare questa funzionalità nei nostri video? Gli spettatori su YouTube, in particolare con video lunghi, tendono a smettere di guardare a un certo punto, soprattutto quando non trovano ciò che stanno cercando. Perdono interesse, anche se potrebbero vedere cosa stavano cercando se continuassero a guardare un po’ di più. Ma come potrebbero saperlo? È qui che gli indicatori di capitolo di YouTube possono aiutarti. Aumenterà anche il coinvolgimento degli spettatori e, soprattutto, il tempo di visualizzazione. I tuoi spettatori potranno navigare direttamente nelle parti più critiche del tuo video.

I capitoli verranno mostrati sulla timeline dei video. Questa funzione è disponibile per ogni YouTuber, quindi puoi sfruttarla al meglio anche nei tuoi video. Se sei un nuovo YouTuber, ti consiglio di leggere i nostri tutorial e blog di YouTube, perché senza dubbio ti aiuteranno lungo la strada verso un canale YouTube di successo.

Conoscendo il vantaggio principale dell’aggiunta di capitoli ai tuoi video, impariamo come farlo.

Come Aggiungere capitoli al video di YouTube

Quindi, come aggiungi questi marcatori di capitolo al tuo video? Devi aggiungerli alla tua descrizione. Puoi farlo durante il caricamento di un nuovo video o in seguito durante la modifica.

Per aggiungere capitoli ai tuoi video esistenti, procedi nel seguente modo:

1- Accedi al tuo account YouTube, fai clic sull’immagine del tuo profilo nell’angolo in alto a destra e fai clic su YouTube Studio.

2- Nella barra laterale di sinistra, fai clic sulla scheda “Contenuto”.

YouTube Chapters Not Working

3- Clicca su “Dettagli” del video di destinazione.

How to Disable YouTube Chapters

4- Aggiungi un elenco di timestamp e titoli per ogni capitolo (come l’immagine qui sotto)

5- Clicca su “Salva”

Se modifichi i timestamp, l’aggiornamento potrebbe richiedere fino a 24 ore. Tuttavia, queste modifiche vengono aggiornate immediatamente.

Assicurati di seguire questi formati in base alla lunghezza del tuo video:

  • Per i video di durata inferiore a 10 minuti: Minuto:Secondo – Titolo del capitolo (Esempio: 1:03 – Cosa sono i capitoli di Youtube)
  • Per video di durata compresa tra 10 e 60 minuti: Minuto:Secondo – Titolo del capitolo (Esempio: 02:14 – Come aggiungere capitoli ai tuoi video)
  • Per i video di durata superiore a 1 ora: Ora:Minuto:Secondo – Titolo del capitolo (Esempio: 00:03:07 – Come disattivare i capitoli di YouTube)

I capitoli di YouTube non funzionano – Possibili cause

Se hai seguito attentamente i passaggi menzionati e tuttavia i capitoli non vengono visualizzati nel tuo video, tieni presente che:

  • Il tuo primo timestamp dovrebbe iniziare alle 00:00
  • YouTube consiglia che un video dovrebbe avere almeno tre capitoli
  • YouTube suggerisce che ogni capitolo dovrebbe durare almeno 10 secondi.
  • I timestamp devono essere elencati in ordine cronologico.

Se il tuo video non soddisfa questi quattro criteri, i capitoli di YouTube non funzionano. Ci sono anche altri possibili motivi per cui i capitoli di YouTube non funzionano:

  • I tuoi contenuti violano
    il copyright attivo.
  • I tuoi iscritti sono meno di 1000
  • I tuoi contenuti sono inappropriati per alcuni utenti

Suggerimenti PRO nell’Aggiunta di capitoli

Si consiglia di provare ad aggiungere capitoli a un video esistente per un test e controllare i risultati. Poni queste domande: ha ottenuto più visualizzazioni? Qual è la durata media della visualizzazione? Puoi trarre maggiori benefici dai video monitorando prima queste metriche e aggiungendo loro capitoli in seguito. Inoltre, sarebbe utile analizzare se l’aggiunta di capitoli aumenta o diminuisce il tempo di visualizzazione e le visualizzazioni.

Usa le parole chiave per etichettare i tuoi capitoli: l’utilizzo di buone strategie per le parole chiave può anche aiutarti a ottenere più trazione. Scopri cosa cercano le persone quando cercano contenuti come i tuoi? Puoi classificarti più in alto con video con nomi basati su parole chiave con un volume di ricerca elevato.

Come disabilitare i capitoli di YouTube

Puoi rimuovere il timestamp e i titoli dei capitoli dalla descrizione o fare in modo che il primo timestamp non segua le regole menzionate prima. Come usare un punto (.) invece di (:) tra i minuti ei secondi. (00:00 – Introduzione –> passaggio a 00:00 – Introduzione)

Oppure puoi modificare il primo timestamp in 00:01 anziché 00:00

Com’è stato questo tutorial? Hai trovato la risposta alle tue domande? Condividi i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto e non dimenticare di condividere questo articolo con i tuoi amici.

Share :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RELATED POSTS

Categories

Posts List

small_c_popup.png

Get The Latest Articles regarding Social Media in Your Email: