Instarazzo

Share |

Share

Come Pubblicare più Foto su Instagram Story

Come pubblicare più foto su Instagram Story

Immagina di creare dieci storie una per una. Sarebbe molto dispendioso in termini di tempo.
Oppure vuoi avere l’immagine principale e aggiungere altre foto ovunque su di essa.
Oppure ti piace creare una storia Collage con un layout specifico.
Se desideri fare uno di questi e ancora non sai come farlo, continua a leggere; sei nel posto giusto.
In questo articolo, ti abbiamo fornito quattro diversi metodi per risolvere questi problemi e, francamente, questo è tutto. Queste soluzioni sono pratiche sia per gli utenti iOS che Android. Andiamo dritti al punto e impariamo a pubblicare più foto sulla storia di Instagram:

1- Come pubblicare più foto su Instagram Story (singolarmente)

Con questo metodo, puoi caricare fino a 10 immagini o video e pubblicarli come storia individuale. Questo metodo consente di risparmiare molto tempo per coloro che pubblicano numerose storie ogni giorno. Mostriamo come puoi farlo:

1- Apri la tua app Instagram e tocca la tua immagine del profilo (con un segno + nell’angolo) per aggiungere storie. Puoi anche scorrere verso destra mentre sei sulla tua home page di Instagram per farlo.

2- Fai clic sull’icona della foto nell’angolo in basso a sinistra OPPURE scorri verso destra per aprire il rullino fotografico.

How to add multiple pictures to ONE Instagram story

3- Toccare il pulsante SELEZIONA nell’angolo in alto a destra e selezionare fino a 10 immagini o video. Tieni presente che se includi dei video, Instagram mostra solo i primi 15 secondi e non si espande per avere l’intero video.

4- Toccare il segno della freccia nell’angolo in basso a destra per andare con il supporto selezionato. Ciascun media selezionato verrà mostrato come una storia separata nella parte inferiore dello schermo.

 How to Create a Photo Collage on Instagram

5- Personalizza il supporto selezionato come desideri. Puoi aggiungere adesivi o testi, ecc.

6- Tocca il tasto freccia nell’angolo in basso a destra per finalizzare il processo e condividere le storie.

2- Come aggiungere più immagini a UNA storia di Instagram

Ci sono molti modi in cui puoi farlo. Innanzitutto, ti insegneremo come utilizzare più immagini su una singola storia usando gli adesivi:

1- Mentre il tuo Instagram è aperto, tocca la foto del tuo profilo per aggiungere storie.

2- Scatta una foto o selezionane una esistente dal rullino fotografico.

How to add multiple pictures to ONE Instagram story

3- Scorri verso l’alto o tocca il pulsante Adesivi nella parte superiore dello schermo per aprire la scheda Adesivi.

4- Cerca l’adesivo fotografico e tocca. La scheda dell’adesivo fotografico è simile all’icona del rullino fotografico in basso a sinistra (che mostra la foto più recente sul telefono)

5- Scegli la seconda immagine per portarla alla prima immagine. Puoi riposizionare, ruotare o ridimensionare per metterlo esattamente dove vuoi che sia.

6- Ripeti il 4° e il 5° passaggio per aggiungere tutte le immagini che desideri.

7- Termina il lavoro toccando il tasto freccia nell’angolo in basso a destra.

Ecco come aggiungere più foto a una storia di Instagram senza layout. Ora vediamo come inserire più foto utilizzando il Layout su Instagram.

3- Come creare un collage di foto su Instagram Story

Un collage fotografico combina diverse immagini per creare un’altra foto. È un effetto artistico che ti aiuta a includere più dettagli del soggetto in un attimo. Sebbene la creazione di collage professionali richieda gusto e abilità artistiche, Instagram ha reso possibile creare semplici collage contenenti da 2 a 6 immagini. Vediamo come funziona:

1- Apri Instagram e scorri verso destra sulla tua home page di Instagram, oppure tocca l’immagine del tuo profilo per aggiungere una storia.

2- Nella barra laterale sinistra, tocca l’icona Layout.

How to Create a Photo Collage on Instagram

3- Modificare il layout toccando Cambia griglia.

4- Scegli le foto di ogni cella una dopo l’altra.

how to post a story with multiple photos on Instagram

5- Quando tutte le celle sono state completate, nella parte inferiore dello schermo viene visualizzato un pulsante di verifica. Toccalo per completare il processo.

4- Come creare un collage di foto al di fuori di Instagram

La creazione di collage di foto su Instagram è interessante, ma uno svantaggio significativo è un numero limitato di layout e opzioni di fotoritocco. Puoi scegliere tra 6 opzioni di griglia predefinite e questo è tutto ciò che ottieni; e non tutti sono contenti dei limiti.

Come puoi superare questo problema? La risposta è semplice: crea i tuoi collage su un’app diversa da Instagram. In questo modo, avrai l’opportunità di creare collage con più di sei immagini e sfruttare al meglio le diverse opzioni di modifica per rendere le tue storie o anche i tuoi post molto più affascinanti.

Ci sono molte applicazioni professionali con cui puoi creare collage eccezionali. Qui ti presenteremo il migliore, anche GRATIS.

#InShot

Se sei un Instagrammer attivo che pubblica regolarmente per i tuoi follower e non hai ancora sentito parlare di InShot, beh, congratulazioni! Stai per aumentare di molto la qualità dei tuoi contenuti e generare un feed sorprendente per i tuoi fan.

InShot ha tre funzioni principali, modifica e creazione di video, foto e collage. L’app è super user-friendly e puoi imparare a utilizzare le sue funzionalità al meglio al primo tentativo. In questo particolare blog parleremo della creazione di collage fotografici su InShot.

Per creare un collage di foto su InShot:

1- Installa l’app sul tuo dispositivo. Puoi scaricarlo per iOS o Android utilizzando i seguenti link:

Scarica dall’App Store

Scarica da Google Play

2- Apri l’app e, nella scheda “Crea nuovo”, tocca “Collage”.

3- Scegli da 1 a 9 immagini da includere nel tuo collage e tocca l’icona “Controlla” per procedere

4- Tieni presente che il rapporto predefinito è 1:1, che non è del tutto adatto per le storie di Instagram. Quindi, nella barra multifunzione in basso, tocca CANVAS per modificare il rapporto del Collage. La dimensione della storia di Instagram è 1080 px * 1920 px. Quindi l’opzione migliore sarebbe 9:16. Toccalo e poi approvalo facendo clic sull’icona di spunta.

5- Tocca l’icona LAYOUT nella barra in basso e scegli tra diverse opzioni di griglia per creare un fantastico collage di foto.

6- Utilizza altre opzioni di fotoritocco disponibili nella barra in basso, come l’assegnazione di bordi, filtri, effetti, testi, ecc.

7- Al termine della modifica, tocca il pulsante Condividi nell’angolo in alto a destra. Salva istantaneamente l’immagine sul rullino fotografico; inoltre, hai la possibilità di condividerlo direttamente sul tuo Instagram toccando l’icona di Instagram.

8- Viola, il tuo Collage unico è pronto per essere pubblicato. Divertiti!!!

Per Riassumere

Generare più storie contemporaneamente o utilizzare varie foto su Instagram Stories è un risparmio di tempo e un grande aiuto per rendere i tuoi feed più interessanti. A tal fine, abbiamo acquistato quattro soluzioni uniche.

1- Come pubblicare più foto su Instagram Story singolarmente

2- Come aggiungere più immagini a una storia di Instagram utilizzando Photo Sticker

3- Come creare un collage di foto su Instagram Story utilizzando lo strumento Collage di foto di Instagram

4- Come creare un collage di foto al di fuori di Instagram in un’app di terze parti

Hai trovato quello che cercavi? Ti è piaciuto questo articolo? Assicurati di commentare di seguito e condividi questo post del blog con i tuoi amici.

Leggi di più su Come creare account Instagram di successo

Share :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RELATED POSTS

Categories

Posts List

small_c_popup.png

Get The Latest Articles regarding Social Media in Your Email: