

Immagina di creare dieci storie una per una. Sarebbe molto dispendioso in termini di tempo.
Oppure vuoi avere l’immagine principale e aggiungere altre foto ovunque su di essa.
Oppure ti piace creare una storia Collage con un layout specifico.
Se desideri fare uno di questi e ancora non sai come farlo, continua a leggere; sei nel posto giusto.
In questo articolo, ti abbiamo fornito quattro diversi metodi per risolvere questi problemi e, francamente, questo è tutto. Queste soluzioni sono pratiche sia per gli utenti iOS che Android. Andiamo dritti al punto e impariamo a pubblicare più foto sulla storia di Instagram:
1- Come pubblicare più foto su Instagram Story (singolarmente)
Con questo metodo, puoi caricare fino a 10 immagini o video e pubblicarli come storia individuale. Questo metodo consente di risparmiare molto tempo per coloro che pubblicano numerose storie ogni giorno. Mostriamo come puoi farlo:
1- Apri la tua app Instagram e tocca la tua immagine del profilo (con un segno + nell’angolo) per aggiungere storie. Puoi anche scorrere verso destra mentre sei sulla tua home page di Instagram per farlo.
2- Fai clic sull’icona della foto nell’angolo in basso a sinistra OPPURE scorri verso destra per aprire il rullino fotografico.



3- Toccare il pulsante SELEZIONA nell’angolo in alto a destra e selezionare fino a 10 immagini o video. Tieni presente che se includi dei video, Instagram mostra solo i primi 15 secondi e non si espande per avere l’intero video.
4- Toccare il segno della freccia nell’angolo in basso a destra per andare con il supporto selezionato. Ciascun media selezionato verrà mostrato come una storia separata nella parte inferiore dello schermo.


5- Personalizza il supporto selezionato come desideri. Puoi aggiungere adesivi o testi, ecc.
6- Tocca il tasto freccia nell’angolo in basso a destra per finalizzare il processo e condividere le storie.


2- Come aggiungere più immagini a UNA storia di Instagram
Ci sono molti modi in cui puoi farlo. Innanzitutto, ti insegneremo come utilizzare più immagini su una singola storia usando gli adesivi:
1- Mentre il tuo Instagram è aperto, tocca la foto del tuo profilo per aggiungere storie.
2- Scatta una foto o selezionane una esistente dal rullino fotografico.



3- Scorri verso l’alto o tocca il pulsante Adesivi nella parte superiore dello schermo per aprire la scheda Adesivi.
4- Cerca l’adesivo fotografico e tocca. La scheda dell’adesivo fotografico è simile all’icona del rullino fotografico in basso a sinistra (che mostra la foto più recente sul telefono)


5- Scegli la seconda immagine per portarla alla prima immagine. Puoi riposizionare, ruotare o ridimensionare per metterlo esattamente dove vuoi che sia.
6- Ripeti il 4° e il 5° passaggio per aggiungere tutte le immagini che desideri.
7- Termina il lavoro toccando il tasto freccia nell’angolo in basso a destra.


Ecco come aggiungere più foto a una storia di Instagram senza layout. Ora vediamo come inserire più foto utilizzando il Layout su Instagram.
3- Come creare un collage di foto su Instagram Story
Un collage fotografico combina diverse immagini per creare un’altra foto. È un effetto artistico che ti aiuta a includere più dettagli del soggetto in un attimo. Sebbene la creazione di collage professionali richieda gusto e abilità artistiche, Instagram ha reso possibile creare semplici collage contenenti da 2 a 6 immagini. Vediamo come funziona:
1- Apri Instagram e scorri verso destra sulla tua home page di Instagram, oppure tocca l’immagine del tuo profilo per aggiungere una storia.
2- Nella barra laterale sinistra, tocca l’icona Layout.


3- Modificare il layout toccando Cambia griglia.
4- Scegli le foto di ogni cella una dopo l’altra.


5- Quando tutte le celle sono state completate, nella parte inferiore dello schermo viene visualizzato un pulsante di verifica. Toccalo per completare il processo.
4- Come creare un collage di foto al di fuori di Instagram
La creazione di collage di foto su Instagram è interessante, ma uno svantaggio significativo è un numero limitato di layout e opzioni di fotoritocco. Puoi scegliere tra 6 opzioni di griglia predefinite e questo è tutto ciò che ottieni; e non tutti sono contenti dei limiti.
Come puoi superare questo problema? La risposta è semplice: crea i tuoi collage su un’app diversa da Instagram. In questo modo, avrai l’opportunità di creare collage con più di sei immagini e sfruttare al meglio le diverse opzioni di modifica per rendere le tue storie o anche i tuoi post molto più affascinanti.
Ci sono molte applicazioni professionali con cui puoi creare collage eccezionali. Qui ti presenteremo il migliore, anche GRATIS.
#InShot
Se sei un Instagrammer attivo che pubblica regolarmente per i tuoi follower e non hai ancora sentito parlare di InShot, beh, congratulazioni! Stai per aumentare di molto la qualità dei tuoi contenuti e generare un feed sorprendente per i tuoi fan.
InShot ha tre funzioni principali, modifica e creazione di video, foto e collage. L’app è super user-friendly e puoi imparare a utilizzare le sue funzionalità al meglio al primo tentativo. In questo particolare blog parleremo della creazione di collage fotografici su InShot.
Per creare un collage di foto su InShot:
1- Installa l’app sul tuo dispositivo. Puoi scaricarlo per iOS o Android utilizzando i seguenti link:
2- Apri l’app e, nella scheda “Crea nuovo”, tocca “Collage”.
3- Scegli da 1 a 9 immagini da includere nel tuo collage e tocca l’icona “Controlla” per procedere
4- Tieni presente che il rapporto predefinito è 1:1, che non è del tutto adatto per le storie di Instagram. Quindi, nella barra multifunzione in basso, tocca CANVAS per modificare il rapporto del Collage. La dimensione della storia di Instagram è 1080 px * 1920 px. Quindi l’opzione migliore sarebbe 9:16. Toccalo e poi approvalo facendo clic sull’icona di spunta.
5- Tocca l’icona LAYOUT nella barra in basso e scegli tra diverse opzioni di griglia per creare un fantastico collage di foto.
6- Utilizza altre opzioni di fotoritocco disponibili nella barra in basso, come l’assegnazione di bordi, filtri, effetti, testi, ecc.
7- Al termine della modifica, tocca il pulsante Condividi nell’angolo in alto a destra. Salva istantaneamente l’immagine sul rullino fotografico; inoltre, hai la possibilità di condividerlo direttamente sul tuo Instagram toccando l’icona di Instagram.
8- Viola, il tuo Collage unico è pronto per essere pubblicato. Divertiti!!!
Per Riassumere
Generare più storie contemporaneamente o utilizzare varie foto su Instagram Stories è un risparmio di tempo e un grande aiuto per rendere i tuoi feed più interessanti. A tal fine, abbiamo acquistato quattro soluzioni uniche.
1- Come pubblicare più foto su Instagram Story singolarmente
2- Come aggiungere più immagini a una storia di Instagram utilizzando Photo Sticker
3- Come creare un collage di foto su Instagram Story utilizzando lo strumento Collage di foto di Instagram
4- Come creare un collage di foto al di fuori di Instagram in un’app di terze parti
Hai trovato quello che cercavi? Ti è piaciuto questo articolo? Assicurati di commentare di seguito e condividi questo post del blog con i tuoi amici.
Leggi di più su Come creare account Instagram di successo