Instarazzo

Share |

Share

Come Scrivere una buona Didascalia Instagram

Come scrivere una buona Didascalia Instagram

Hai mai desiderato una guida completa su come scrivere le didascalie Instagram perfette?

Qual è la lunghezza migliore per la didascalia di Instagram? Sono solo 2-3 hashtag ed emoji o c’è una strategia migliore da adottare? E, soprattutto, come crei la didascalia perfetta che otterrà coinvolgimento e forse anche il tuo post sulla pagina di esplorazione?

Probabilmente ti starai chiedendo “per quanto tempo dovrei conservare la didascalia di Instagram?” Non preoccuparti; non sei solo. Anche i professionisti hanno difficoltà a decidere quanto dovrebbe essere lunga una didascalia di Instagram e cosa dovrebbe includere. Certo, generare lead è eccellente e tutti noi vogliamo farlo. Ma alla fine della giornata, cosa succede se vuoi che le persone interagiscano con i tuoi contenuti? Dopotutto, ottenere molte interazioni può aumentare la consapevolezza del marchio. Fortunatamente per noi, ci sono modi in cui possiamo ottenere più commenti sulle nostre storie o post su Instagram.

Dopo l’aspetto visivo dei tuoi contenuti, la didascalia dei tuoi post gioca un ruolo enorme nell’attirare l’attenzione degli utenti. In questo blog, ti ho fornito 6 passaggi per assicurarti di scrivere la migliore didascalia per i tuoi post. Ma prima di arrivare a questo, ti farò familiarizzare con un Generatore di Didascalie Instagram Gratuito che ti aiuta a creare una didascalia ben scritta che incoraggi il tuo pubblico a reagire ai tuoi post. Vale la pena ricordare che tutti i generatori su Internet utilizzano l’IA per svolgere i propri compiti. Quindi, non importa quanto siano perfetti o affermino di essere, si consiglia vivamente di leggere e imparare i sei passaggi raccolti in questo blog per garantire la qualità del risultato e utilizzare questo generatore di didascalie di Instagram come aiuto.

#Copy.ai

Instagram Caption Generator

Copy.ai è un potente generatore di copie automatizzato che fornisce servizi gratuiti tra cui un generatore di didascalie Instagram gratuito. Tutto quello che devi fare è dare un’idea generale del tuo post e scegliere un tono per la tua lingua; quindi ti offre alcune scelte per iniziare.

Ora torniamo ai sei passaggi essenziali per creare una didascalia che ti offra maggiore visibilità su Instagram.

Sei passaggi per scrivere una buona didascalia di Instagram

1. Conosci il tuo Pubblico

Conoscere il tuo pubblico è la chiave per scrivere una buona didascalia su Instagram. Il tuo post dovrebbe coinvolgere le persone, quindi devi sapere cosa le farà eccitare e farle leggere.

Uno dei modi migliori è prestare molta attenzione ai loro commenti su altri post. Se noti che molte persone fanno domande su un argomento, saprai che probabilmente sarebbero interessate a leggerlo se scrivi su quell’argomento.

Se non hai ancora un pubblico consolidato, pensa a chi vuoi seguirti. Identifica il tipo di contenuto e il linguaggio che risuona con il tuo pubblico.

2. Racconta una Storia

Per cominciare, dovresti raccontare una storia che dia ai tuoi follower uno sguardo all’interno del tuo marchio o della tua attività. I sottotitoli dovrebbero farli sentire come se stessero vedendo qualcosa che non dovrebbero essere. Creando la didascalia come un aggiornamento di stato o aggiungendo un po’ di umorismo, puoi farla risaltare. Se usi l’umorismo, assicurati che sia in linea con i valori del tuo marchio e sia appropriato per il tuo pubblico di destinazione.

3. Usa Hashtag Pertinenti

adidascalia di Instagram

Come marketer, devi assicurarti che i tuoi post su Instagram ottengano la portata che meritano.

Esistono diversi modi per aumentare il coinvolgimento su Instagram e uno di questi è utilizzare hashtag pertinenti.

Ciò che intendiamo per hashtag rilevanti sono:

  • Hashtag utilizzati dal tuo pubblico di destinazione.
  • Descrivi il tuo marchio, prodotti o servizi utilizzando gli hashtag.

Prima di pubblicare su Instagram, devi cercare quali hashtag utilizza il tuo pubblico. Puoi trovare facilmente questi hashtag facendo una rapida ricerca nella pagina Esplora o anche nella barra di ricerca.

Parlando di hashtag e di come usarli correttamente, molti di voi potrebbero trovare difficile scegliere un hashtag appropriato per il proprio post. Abbiamo descritto in modo completo come scegliere il miglior hashtag per i tuoi post su Instagram per affrontare questo problema.

Puoi anche utilizzare strumenti come Hashtagify o Webstagram per trovare gli hashtag più popolari per il tuo settore.

4. Sii Coerente

Essere coerenti è un ottimo modo per iniziare. Se il tono di voce che usi è generalmente diretto, non cercare di essere divertente o creativo nelle didascalie. Sembrerà falso e fuori posto.

D’altra parte, se i tuoi post sono generalmente bizzarri e creativi, non usare una didascalia che ti sembra di leggerla da un libro di testo.Un altro modo per essere coerenti è mantenere sempre lo stile delle didascalie.

Sia che utilizzi gli emoji per accorciare le didascalie o che utilizzi frasi complete, scegli uno stile e mantienilo. Secondo Neil Patel, “Se le persone vedono che scrivi sempre didascalie lunghe, smetteranno di scorrere quando vedono il tuo post perché sanno cosa sta arrivando. Se scrivi sempre didascalie brevi, le persone le leggeranno rapidamente e scorreranno”.

5. Utilizza inviti all’azione come una chiamata agli amici o un collegamento al tuo sito web

didascalie Instagram perfette

La didascalia di Instagram è il testo sotto la tua immagine o video. È il luogo in cui aggiungi contesto al contenuto della tua pagina e puoi incoraggiare le persone ad agire. Ad esempio, un CTA potrebbe chiedere agli utenti di taggare i loro amici che vorrebbero un particolare prodotto o visitare il tuo sito Web per ulteriori informazioni su ciò che vedono nel post.

Alcuni marchi semplificano le cose semplicemente pubblicando la loro didascalia per continuare i loro pensieri nell’immagine o nel video.Ad altri piace essere creativi con le loro didascalie e usarle per interagire con i fan.

Una buona didascalia di Instagram dovrebbe fare due cose:

  • Fornisci il contesto per la tua immagine o video.
  • Incoraggia le persone a interagire con il tuo post (ad es. taggando le persone, visitando il tuo sito web)

Chiedi ai tuoi follower di taggare i loro amici nei commenti per ottenere maggiore visibilità per il tuo account. Taggare gli amici apparirà sui loro feed e indurli a controllare il tuo account!

6.Usa Emoji e Adesivi Pertinenti

Quando si tratta di didascalie di Instagram, la chiave è assicurarsi che siano in linea con il marchio. Anche se vuoi che la tua didascalia sia unica, non sacrificare la voce del tuo marchio solo per il gusto di essere creativo.

Chi non ama un’emoji? Non solo sono divertenti da usare nei messaggi di testo, ma sono anche un ottimo modo per aggiungere un po’ di pepe alle didascalie di Instagram. L’uso degli emoji può aumentare il coinvolgimento per i tuoi post, con oltre il 50% dei commenti o delle didascalie su Instagram che contengono almeno un’emoji.

Le emoji sono utili anche perché possono aiutare a rendere più leggibili le didascalie, incoraggiando gli utenti a dedicare più tempo alla loro lettura. Ad esempio, se desideri evidenziare qualcosa nella didascalia, considera l’utilizzo di un’emoji invece di formattarla come testo in grassetto.

Puoi anche trarre ispirazione dalle didascalie di altri utenti. Dai un’occhiata ad alcuni account simili al tuo e guarda che lingua usano, come usano gli emoji e che tipo di tono assumono con le loro didascalie. Non è necessario copiarli esattamente, ma è utile avere un’idea di cosa c’è là fuori.

In alternativa, puoi creare un divertente quiz o un sondaggio per gli utenti aggiungendo adesivi “scegli saggiamente” o “commenta sotto” nelle storie ed evidenziando emoji specifici come opzioni.

Conclusione

Se non hai già una strategia per il tipo di didascalie di Instagram che vorresti che le tue foto avessero, tenere a mente i suggerimenti sopra può aiutarti a guidarti nello sviluppo di quella strategia. Tieni a mente il tuo pubblico, trova un tono con cui ti trovi a tuo agio e assicurati che le didascalie siano pertinenti al contenuto del tuo post. Puoi ottenere il successo di Instagram che hai sempre sognato seguendo questi passaggi.

Immagini e didascalie funzionano insieme su Instagram: ognuna dovrebbe aggiungere un certo valore all’immagine stessa. Per scrivere una buona didascalia su Instagram dovresti sapere che le didascalie aiutano un’immagine a parlare da sola, quindi assicurati di dedicare un momento a pensare a ciò che stai postando e al modo migliore per esprimerlo.

Considera il tuo pubblico e come risponderà. Mantieni il tuo tono naturale e sii coerente con i tag. Fai attenzione ad aggiungere emoji o adesivi!
Pensa a come le persone li interpretano e abbinali a messaggi di testo pertinenti. Si spera che questi suggerimenti ti aiutino a creare didascalie che coinvolgono e intrattengono i tuoi utenti!

La didascalia non è solo un ripensamento; merita molto della tua considerazione. Prenditi del tempo per assicurarti di offrire alle persone contenuti accattivanti e vedrai risultati positivi.

Share :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RELATED POSTS

Categories

Posts List

small_c_popup.png

Get The Latest Articles regarding Social Media in Your Email: