Instarazzo

Share |

Share

Come trovare i migliori hashtag per i post su Instagram?

Come Trovare i Migliori Hashtag per i Post su Instagram

Instagram può essere utilizzato per molti scopi, specialmente quando lo utilizzi per promuovere la tua attività. Puoi presentare i tuoi prodotti e generare più lead, puoi anche metterti in contatto con i tuoi follower o clienti attuali. Con oltre 1 miliardo di utenti attivi, Instagram è diventato un mercato ideale per le aziende per aumentare le vendite agli utenti coinvolti. Quando si utilizza Instagram per scopi di e-commerce, è necessario sfruttare gli hashtag.

Gli hashtag sono stati creati per consentire agli utenti di essere maggiormente individuabili sulle piattaforme di social media. Soprattutto su Instagram, Facebook e Twitter. Con Hashtag, gli altri utenti sono in grado di trovare i tuoi contenuti sui social network. Ma come dovresti beneficiare di Hashtag si Instagram? Come puoi promuovere il tuo marchio usando hashtag sui tuoi post su Instagram? Hai mai pensato di creare il tuo hashtag personalizzato? Quanti hashtag puoi usare su ogni post di Instagram? Dovresti utilizzare solo gli hashtag più popolari sui tuoi post? E ancora più importante, come trovare i migliori hashtag per i post su Instagram?

Resta con noi con il resto di questo articolo e avrai tutte le risposte alle tue domande. Inoltre, imparerai come sfruttare al meglio gli hashtag di Instagram per ottenere maggiore visibilità e aumentare il traffico sulla tua pagina Instagram.

Che cos’è Hashtag?

What is hashtag

Un hashtag di Instagram, o in generale un hashtag, è una parola o una serie di parole precedute dal simbolo cancelletto (#), rendendolo un link ricercabile. L’uso degli hashtag sui caption di Instagram aiuta gli utenti a organizzare i loro contenuti e rendere visibili i post sulla base di tali parole chiave. In questo caso, la piattaforma è in grado di mostrare il contenuto giusto al pubblico giusto.

Vantaggi dell’utilizzo di Hashtag sui Post di Instagram

Gli hashtag di Instagram possono essere utilizzati per vari scopi. Qui abbiamo raccolto i più importanti vantaggi dell’utilizzo degli hashtag sui tuoi post di Instagram:

  • Ottieni maggiore visibilità, Mi piace e Seguaci:

Quando sei interessato a un determinato argomento su Instagram, il modo più semplice per trovare le immagini relative a quell’argomento è la ricerca di un hashtag correlato. Pertanto, se utilizzi le hashtag sulle tue foto, ti darai la possibilità di essere visto sui risultati dei motori di ricerca di Instagram. Più visite guadagni, più mi piace ricevi. Molti utenti probabilmente controlleranno anche il tuo profilo. Se scoprono che il tuo feed è rilevante per loro, seguiranno la tua pagina. Pertanto, l’utilizzo degli hashtag giusti su Instagram è un ottimo modo per migliorare la visibilità e i Mi piace su Instagram, il che porta anche a conquistare nuovi e veri seguaci.

  • Guidare più vendite:

Se utilizzi hashtag rilevanti quando promuovi i tuoi prodotti, aumenterai le possibilità di vendere tali prodotti agli utenti interessati. Ricorda di utilizzare i migliori hashtag di nicchia per rendere i tuoi prodotti più visibili.

  • Hashtags in Bio:

Nel 2018, Instagram ha permesso agli utenti di includere hashtag cliccabili sulla loro biografia. Una grande opportunità per i brand di promuovere i propri hashtag su Instagram. Tutto quello che devi fare è impostare un hashtag di marca specifico per la tua azienda e utilizzarlo nei tuoi post e bio. Ma devi sapere che non possiedi quell’hashtag. Chiunque può usarlo sui propri post.

Quanti hashtag usare su Instagram?

Instagram ha limitato il numero di hashtag che possono essere inclusi in ogni post. Ti consente di includere un numero massimo di 30 hashtag su ogni foto. È consigliabile utilizzare tutti i 30 hashtag? Sì e no. Se sei in grado di utilizzare 30 hashtag perfettamente correlati, segui questa procedura, più usi gli hashtag, più visibilità puoi ottenere sui tuoi post. Ma evita di utilizzare hashtag non correlati sui tuoi post perché sembra spam e porta a una brutta impressione sui tuoi follower e sui nuovi utenti che ancora visitano i tuoi post. Alcuni dati mostrano che il numero ottimale di hashtag utilizzati su un post di Instagram è 15.

Tipi di Hashtag

  • Hashtag di tendenza
    Hashtag virali. Questi hashtag sono di tendenza, come ad esempio: #instagood #love #photooftheday
    Questo tipo di hashtag è solitamente di attualità e interessante.
    L’aggiunta di hashtag di tendenza porterà a una maggiore visibilità su Instagram.
  • Hashtag di settore
    Hashtag relativi a un settore o a un pubblico specifico, ad esempio: #photography
    Gli hashtag di settore sono generali e molte persone li usano nei loro post. Pertanto, la competizione è molto alta.
  • Hashtag di nicchia
    Questi hashtag si riferiscono principalmente alla tua specialità. Per esempio: #travelblogger #socialmediamarketing
    Gli hashtag di nicchia sono più specifici degli hashtag del settore. Di conseguenza, la concorrenza è più bassa.
  • Hashtag di marca
    Hashtag relativi ad alcuni marchi specifici Ad esempio: #instarazzo
    vale la pena ricordare che quasi il 70% degli hashtag su Instagram sono marchi di hashtag.
  • Posizione Hashtags
    Gli hashtag erano molto specifici sulla posizione di un post specifico. La competizione è bassa e sarai trovato dagli utenti che sono veramente interessati ai tuoi contenuti. Se possiedi un’impresa su Instagram, la formula migliore per creare l’hashtag è una combinazione della tua posizione, della tua nicchia e del tuo settore. Ad esempio: #ItalyWeddingPhotographer
  • Hashtag di eventi
    Gli hashtag vengono usati quando si partecipa a un evento speciale. Ad esempio un concerto. Le persone cercano gli eventi per hashtag correlati per conoscere le esperienze degli altri in quel particolare evento.
  • Hashtag di giorno speciale
    Immagina che sia il #NationalPizzaDay e hai la possibilità di condividere la tua esperienza con altri utenti che si prendono cura di questo giorno speciale.

In base al contenuto che desideri pubblicare, puoi includere alcuni hashtag di ciascun tipo nei tuoi post. Ecco il nostro numero suggerito di ciascun tipo di hashtag:

  • Hashtag di tendenza: fino a 4
  • Hashtag di settore: fino a 2
  • Hashtag di nicchia: almeno 2
  • Hashtag di marca: 1 o 2
  • Posizione hashtag: almeno 1
  • Hashtag di eventi: almeno 1 (se disponibile)
  • Hashtag di giorno speciale: Almeno 1 (se disponibile)

Trova i migliori Hashtag per i post su Instagram

Hashtags example

Per attirare l’attenzione del tuo pubblico ideale, devi scegliere con attenzione gli hashtag per le tue immagini e il tuo business. Quindi la domanda principale è: come trovare i migliori hashtag per i post su Instagram?

Dovresti provare a trovare una serie di hashtag che funzionano meglio per il tuo pubblico di destinazione e attirare i tuoi follower ideali che potrebbero essere i tuoi potenziali clienti. Se aggiungete alcuni hashtag popolari casuali, non riuscirete come pensate. Dovresti ricercare il tuo pubblico e scoprire cosa stanno cercando. In questo caso, avrai maggiori possibilità di essere visto da loro.

I seguenti metodi sono proposti per aiutarti a trovare i migliori hashtag per i post di Instagram:

  • Utilizzando la ricerca di Instagram
    Instagram Search

La ricerca di hashtag su Instagram è il modo migliore e più semplice. Puoi semplicemente cercare una parola chiave su Instagram e vedrai un elenco di hashtag suggeriti. Cerca di evitare di aggiungere molti hashtag ad alta densità (hashtag con oltre 500.000 post). Gli hashtag ad alta densità mantengono un alto tasso di concorrenza e sono più difficili da classificare. Invece, gli hashtag a bassa densità mantengono un tasso di competizione più basso e sono molto più facili da classificare per i primi posti. La strategia migliore consiste nell’utilizzare una combinazione di hashtag ad alta densità e hashtag a bassa densità quando si pianifica il gruppo di hashtag.

  • Controlla gli hashtag dei tuoi concorrenti

Trova le pagine di Instagram con la tua stessa nicchia e guarda quali hashtag usano nei loro post. Verifica quali hashtag portano maggior coinvolgimento, trova l’ispirazione per creare la tua lista di hashtag.

  • Controlla gli hashtag degli Influencer

Trova gli influencer di un particolare settore, analizza gli hashtag che stanno utilizzando nei loro post e il coinvolgimento che hanno avuto su quei post. Questo ti aiuterà a trovare alcuni dei migliori hashtag relativi alla tua nicchia.

Vale la pena ricordare che se si desidera ottenere maggiore visibilità, Mi piace e follower utilizzando gli hashtag, si consiglia di interagire con gli utenti che hanno già mostrato interesse per questi hashtag. Questo li rende curiosi della tua pagina e, di conseguenza, controlleranno il tuo profilo. Quindi, ti seguiranno se a loro piace il tuo contenuto. Più interagisci con loro, più seguaci guadagnerai.

Uno dei modi più semplici per interagire con questi utenti è usare Instarazzo Bot Crescita Instagram. Con questo servizio, hai la possibilità di presentare i tuoi target al nostro bot. Questi target possono essere altri utenti di Instagram, posizioni, proprietari di hashtag e amanti degli hashtag. Quando aggiungi i tuoi target, il nostro bot esegue centinaia di attività per tuo conto su Instagram. La migliore strategia di Instagram Marketing per aumentare il coinvolgimento, ottenere più follower e aumentare le vendite su Instagram. Scopri di più

Approfitta dei servizi di crescita Instagram di Instarazzo per:

  • Rendi più visibile il tuo account Instagram
  • Aumenta il tuo coinvolgimento su Instagram
  • Crea impegni diretti con i tuoi follower
  • Promuovi il tuo account con follower reali e attivi
  • Aumenta le vendite su Instagram

Puoi iniziare la tua prova gratuita di 3 giorni ora, non è necessario effettuare un pagamento per avviare la prova.

Altri servizi di Instarazzo:

Messaggi Diretti Automatici

Invia messaggi diretti di massa ai tuoi nuovi follower, o ai tuoi follower esistenti o a un elenco personalizzato di utenti Instagram.
Scopri di più

Programmare Post Instagram

Creare un numero illimitato di bozze e programmarle per essere pubblicate al momento giusto e alla data per ottenere maggiore visibilità.
Scopri di più

Gestore di Commenti Instagram

Gestisci tutti i tuoi commenti Instagram su una singola casella di posta. Non perdere mai un commento importante.
Scopri di più

Comprare Like/Visualizzazioni Video Instagram

Raggiungi la prima posizione nella ricerca su Instagram. Ottieni maggiore visibilità.
Scopri di più

Social Media Marketing Pannello (SMM)

sfrutta al massimo il recente servizio Instarazzo nel 2019 per promuovere i tuoi account di altre piattaforme di social media. Tutto in una semplice interfaccia. Compra Mi piace, visualizzazioni e follower per il tuo account su Facebook, Youtube, Instagram, Telegram, Twitter e molte altre reti di social media.
Scopri di più

Prova i nostri servizi gratuitamente
Saprai se Instarazzo è il servizio di crescita Instagram giusto per te o no.

Share :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RELATED POSTS

Categories

Posts List

small_c_popup.png

Get The Latest Articles regarding Social Media in Your Email: