Instarazzo

Share |

Share

Idee per Storie di Instagram che Funzionano Davvero

Idee per Storie di Instagram

Le storie di Instagram presentano la nostra vita quotidiana. Ciò include ciò che stai mangiando a colazione, la routine di allenamento che ti rende super in forma e caldo e anche i tuoi viaggi in giro per il mondo per vedere i numerosi musei costruiti nel corso dei secoli. Se li hai visti, sono sicuro che sei come la maggior parte delle persone che amano le persone comuni che mostrano le loro attività quotidiane sulle storie di Instagram. Pochissime persone usano le storie nel modo giusto. Quindi, è ora di smettere di usare le storie per ricondividere i nostri post e metterci una strategia dietro.

Idee per Storie di Instagram per tutti

Instagram è una delle piattaforme di social media più potenti per aumentare la consapevolezza del marchio, indirizzare il traffico verso il tuo sito Web e aumentare le vendite. È un luogo in cui puoi trasmettere visivamente il messaggio del tuo marchio e connetterti con i tuoi clienti in modo divertente e interattivo.

Come marketer di Instagram, è fondamentale capire come utilizzare al meglio la piattaforma per le tue esigenze di business. Con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili su Instagram, è chiaro che i marchi stanno utilizzando la piattaforma per acquisire nuovi clienti, costruire relazioni significative con il loro pubblico e convertirli in clienti fedeli.

Ma prima di iniziare a creare contenuti su Instagram, devi sapere perché lo stai facendo. Quali sono i tuoi obiettivi? Una volta stabiliti i tuoi obiettivi, puoi allinearli a tipi di contenuto specifici e iniziare a creare storie di Instagram che porteranno risultati. Ecco cinque motivi principali per cui i marchi scelgono di utilizzare le storie di Instagram:

  • Costruisci la consapevolezza del marchio
  • Interagisci con i follower attuali in modo genuino
  • Aumenta la tua portata sulla piattaforma
  • Aumenta il traffico e le conversioni del sito web (vendite)
  • Raccogliere contenuti generati dagli utenti (UGC)

Sarebbe meglio prendere in considerazione l’utilizzo di storie diverse per obiettivi diversi come argomenti divertenti o casual, networking, industria e vendite. Diamo alcune idee per ogni categoria:

1- Argomenti divertenti o casuali

Storie di Instagram per tutti

Gli argomenti divertenti e casual sono eccellenti per costruire una community e creare una solida connessione con i tuoi follower. Ecco alcune idee per creare storie divertenti e casual:

Organizza domande e risposte con i tuoi clienti: chiedi loro di inviare domande via e-mail, DM o commenti su un post. Rispondi alle loro domande VIVERE in una storia.

Chiedi un feedback:

Cosa vogliono che i tuoi clienti vedano di più da te? Cosa amano?

Condividi la tua vita quotidiana: i tuoi hobby, i tuoi libri preferiti, i film, le destinazioni di viaggio, ecc.

Vai dietro le quinte:

Mostra le persone e i processi che contribuiscono alla realizzazione del tuo prodotto o servizio.

Connettiti con altri account attraverso storie collaborative (cioè condividi le storie degli altri).

Intervista i membri del tuo team:

Invitali a condividere la cosa più pazza al lavoro o la loro parte preferita dell’essere nella squadra.

Promuovi UGC (contenuti generati dagli utenti) condividendo foto o video di persone che utilizzano il tuo prodotto o servizio.

Ecco alcuni esempi eccellenti di idee per storie di Instagram divertenti e casuali:

“Se dovessi descrivere il lavoro dei miei sogni, sarebbe __. E tu?”

“Inizi la giornata con un caffè o un tè?”

“Qualche consiglio su un nuovo spettacolo su Netflix?”

2- Argomenti di rete

Gli argomenti di rete sono perfetti per esporsi ad altri account e generare più traffico sulla tua pagina. Ecco alcuni esempi:

“Stavo appena ascoltando un nuovo episodio del ……. podcast di @(l’host del podcast).”

“Sono così entusiasta di vedere che @(account/group) terrà un seminario su …..”

“Hai intenzione di @(business/event) la prossima settimana? Ci sarò!”

“Scoprire il nuovo ……. libro di @(autore) in biblioteca. È assolutamente da leggere!”

“Hai un partner in affari? Il mio è @(il tuo partner in affari). Chi è il tuo?” Includi un adesivo per domande e risposte.

“Se potessi intervistare qualcuno, probabilmente sarebbe @(TheOne). Perché _.” Tagga l’account.

3- Argomenti dell’industria

Gli argomenti del settore sono ottimi modi per condividere suggerimenti e conoscenze che il tuo pubblico ricorderà. Ecco alcuni esempi:

“Ecco uno strumento di lavoro che uso ogni giorno… Ne hai uno anche tu?” Includi un adesivo per il sondaggio.

“Hai sentito parlare di questo nuovissimo Trend? È stato appena annunciato che _. Lo sapevi?”

Puoi anche rispondere alle domande dei tuoi follower. Chiedi loro di inviarti le loro domande scottanti sul tuo campo tramite messaggio diretto o tramite le storie di Instagram e poi dedica un post a rispondere in diretta.

I follower adorano dare uno sguardo all’interno della tua vita. Questo è particolarmente vero se sei un marchio personale. Dai ai follower un’idea della tua routine quotidiana, sia che si tratti di prepararsi al mattino o di prepararsi per un evento. Se lavori con una squadra, è divertente mostrare come tutti lavorano insieme. Oppure, evidenzia un giorno nella vita di vari membri del team con l’adesivo delle domande.

4- Argomenti di vendita della storia di Instagram

vendita della storia di Instagram

Le storie di Instagram sono il luogo in cui accadono le vendite. Ricorda solo di non abusare di questo tipo di storie. Ecco alcuni ottimi esempi di Storie con argomenti di vendita:

“Vorrei condividere un recente caso di studio dei miei clienti ….. Qualche domanda? Mandami un DM.”

“Dai un’occhiata a questo prodotto appena arrivato nel mio negozio! So che lo adorerai anche tu.”

“Sbircia all’interno del nostro ufficio e fatti un’esperienza diretta di come lavoriamo.”

“Abbiamo uno sconto speciale per i nostri follower su Instagram. Vieni a prenderlo prima che finisca!”

Qualunque sia il modo in cui scegli di utilizzare le storie di Instagram, assicurati di non abusarne in un giorno. Il numero ottimale è fino a 3-5 storie al giorno; altrimenti, le persone si stancheranno di vedere costantemente il tuo marchio nei loro feed e forse ti bloccheranno.

Ti abbiamo anche fornito un blog completo su come visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo.

Per concludere:

Qual è il modo migliore per distinguersi con una storia di Instagram? Probabilmente ti sei posto questa domanda un milione di volte se stai cercando di creare contenuti Instagram interessanti. Bene, in questo articolo, abbiamo esaminato quattro argomenti pratici che puoi condividere sulla tua Instagram Story personale o aziendale. Questi argomenti sono:

  • Divertenti o casuali
  • Rete
  • Industria
  • vendita della storia di Instagram

Cosa ne pensi di questi argomenti? Li conoscevi già? Hai mai usato questo tipo di argomenti nelle tue storie? Com’è stato il risultato? Non dimenticare di condividere il tuo pensiero nei commenti qui sotto.

Share :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RELATED POSTS

Categories

Posts List

small_c_popup.png

Get The Latest Articles regarding Social Media in Your Email: