Instarazzo

Share |

Share

Perché sto Perdendo Follower su Instagram

Perché sto Perdendo Follower su Instagram

Gli utenti di Instagram, in particolare le aziende, lavorano duramente per creare un ampio elenco di follower. Perdere follower su Instagram, soprattutto in forte calo, è estremamente scoraggiante.

Ci sono diversi motivi per cui potresti perdere follower su Instagram. Se non sai perché puoi capire cosa sta succedendo al tuo account e risolverlo analizzando i motivi che potrebbero far scomparire i tuoi follower.

Ecco 9 motivi principali per cui potresti perdere follower su Instagram, insieme a soluzioni per assicurarti che non ti succeda in futuro. Vediamo come puoi ridare vita al tuo feed di Instagram se sei stanco di perdere follower!

1. Essere “Shadow-banned”

Se hai utilizzato metodi non autentici per ottenere follower, come l’utilizzo di spambot, questo potrebbe averti messo nei guai. Instagram ha chiaramente represso le aziende che forniscono servizi come questo nell’ultimo anno eliminando il tuo account o mettendolo sotto un ” Shadow-banned “. in pratica, i tuoi post non verranno mostrati nei risultati di ricerca di Instagram, gli hashtag non sono più associati alle tue immagini e, per semplificare, sei diventato invisibile; Ciò potrebbe avere gravi conseguenze sulla crescita del tuo account.

L’uso di Autobot non è l’unico motivo per essere oscurato. Altri possibili motivi potrebbero essere la segnalazione frequente del tuo account, la pubblicazione di contenuti inappropriati, il rilascio di commenti razzisti insensibili, ecc. Tutto potrebbe mettere a repentaglio il tuo account e essere segnalato da Instagram. Tieni a mente queste cose e concentrati sull’essere genuino, fornire valore e coinvolgere sinceramente il tuo pubblico se vuoi che il tuo account cresca! Puoi anche leggere il nostro blog su “Come avere una pagina Instagram di successo” per ottenere i suggerimenti più critici che facilitano la strada verso questo fine.

2. Fase di declino della nicchia di Instagram

Smetti di perdere follower su Instagram

Le persone potrebbero perdere il loro interesse per qualcosa di cui una volta erano così appassionate. Per questo motivo, la maggior parte dei creatori di contenuti all’interno di quella nicchia, anche quelli con numerosi fan, iniziano a perdere follower su Instagram.

Non c’è molto che puoi fare per la fase della tua nicchia, quindi devi trasformare il tuo account in una nicchia che produca una nuova crescita del pubblico. Identificando potenziali nicchie a cui tieni sinceramente, assicurandoti che non siano troppo sature e assicurandoti di poter creare contenuti che si distinguano nella nicchia abbastanza bene da ottenere un pubblico, puoi distinguerti e ottenere un pubblico fedele. Se pensi che questo sia il motivo per cui stai perdendo i tuoi follower, leggi il nostro blog sulle migliori nicchie di Instagram nel 2022.

3. Pubblicazione eccessiva o incoerente

Potresti guardare il tuo programma di pubblicazione se stai perdendo più follower su Instagram di quanti ne stai guadagnando.

Quando pubblichi a caso, non darai al tuo pubblico la possibilità di abituarsi ai tuoi contenuti e non ricorderanno chi sei quando finalmente ti presenti.

Al contrario, se pubblichi troppo spesso, diciamo più di 5 volte al giorno, puoi infastidire rapidamente e facilmente i tuoi follower, facendoli smettere di seguirti. Il numero ideale di post giornalieri è 1-2, o come minimo, 5 a settimana.

Impari qualcosa sul tuo pubblico quando pubblichi in modo coerente con ogni post. Creeranno un’ammirazione per te e saranno entusiasti di vedere i tuoi post se i tuoi contenuti attirano i loro occhi e le tue didascalie sono interessanti. Proprio come quando esci con qualcuno per la prima volta, anche se vorresti essere sempre lì, devi anche lasciare che manchi loro per un po’ per costruire la tua relazione.

4.Mancanza di coesione/coerenza/tema

Come la tua biografia, il tuo feed dà al tuo pubblico un’idea immediata di cosa ti occupi. Puoi facilmente spaventare i potenziali follower pubblicando post goffi con immagini, colori e qualità dell’immagine estremamente diversi. È vero anche il contrario. Se, tuttavia, il tuo feed è pieno di foto di alta qualità che scorrono senza soluzione di continuità da una all’altra, il numero di follower aumenterà naturalmente. Quando carichi qualcosa sul tuo account, tieni a mente queste cose:

– Quanto è attraente questa foto da sola? Come si collega al tuo account? È di alta qualità?

– È complementare alla foto precedente? Hanno la stessa composizione, colore o contenuto?

– C’è un elemento in comune tra loro? Ad esempio, l’uso di un colore o un carattere simile?

Poiché ciò può influire in modo significativo sul numero di follower, ti suggerisco di dedicarci molto tempo.

5. Modifica degli interessi dei tuoi follower

perdendo follower su Instagram

È triste ma vero; Ha senso, la maggior parte di noi inizialmente segue qualcuno perché siamo incuriositi dal suo contenuto, ma a lungo termine ci annoiamo, troviamo feed più eccitanti da perseguire o i nostri interessi cambiano, quindi smettiamo di seguirli. Il tuo pubblico sarà influenzato se questa diventa una pandemia nel tuo account e non sarai in grado di ottenere abbastanza nuovi follower per rimediare. Non prenderla sul personale poiché non ha nulla a che fare con il valore del tuo lavoro.

Come sistemarlo? Sarebbe utile se dovessi lavorare dopo aver accettato la verità che i tuoi contenuti potrebbero non essere più abbastanza attraenti da coinvolgere il tuo pubblico. Dobbiamo cambiare il focus sui nostri account e iniziare a testare nuovi tipi di contenuti che si sentono allineati con noi. Vogliamo coinvolgere nuovamente il nostro pubblico esistente e attirare un nuovo pubblico che non sarebbe interessato a noi se non fossimo cambiati.

I tuoi follower potrebbero essere interessati alle tue immagini, ma anche le tue didascalie li coinvolgeranno. Ecco alcuni suggerimenti per migliorare la qualità dei sottotitoli.

6. Didascalie non coinvolgenti

In che modo l’immagine si relaziona al contesto (cosa sta succedendo, perché è importante, chi c’è dentro?)

Condividi una storia su questa immagine (è un’immagine che significa molto per te, è arrivata in un momento difficile per te o è una parte essenziale della tua attività?)

Coinvolgi il pubblico ponendogli una domanda.

Assicurati di includere un invito all’azione (ad esempio, chiedi al tuo pubblico di lasciare un commento o fai clic sul link nella tua biografia)

Modificare semplicemente i tuoi contenuti ti farà sentire come se stessi parlando direttamente al tuo pubblico, il che lo incoraggerà a interagire con esso. Potresti annoiarti a caricare solo immagini senza alcun contesto, il che probabilmente porterà a non seguirle.

7.Mancanza di strategia hashtag

come fare soldi su Tiktok

Stai commettendo un grosso errore se non usi gli hashtag o li usi senza alcuna conoscenza. La maggior parte delle persone su Instagram usa gli hashtag, ma non sono sicuri di quelli che stanno usando o non possono dire se stanno ottenendo risultati.

Ogni buona strategia di Instagram dovrebbe includere hashtag poiché mettono i tuoi contenuti di fronte a un nuovo pubblico in ogni momento. Se non li usi, non ti fa necessariamente perdere follower, ma non ne guadagnerai di nuovi! Gli hashtag sono importanti se sei seriamente intenzionato a crescere su Instagram. Se pensi che la tua conoscenza degli hashtag non sia sufficiente, ti consigliamo di leggere il nostro blog su “Come trovare i migliori hashtag per i post di Instagram“.

8. Troppe chiacchiere sulle vendite

Se promuovi continuamente i tuoi prodotti senza fornire alcun valore al tuo pubblico, il tuo pubblico si annoierà molto rapidamente. Siamo su Instagram per creare un pubblico, motivo per cui promuoviamo i nostri prodotti e servizi! Tuttavia, il marketing non è la stessa cosa della vendita.

Sei un venditore se ogni didascalia che pubblichi è “OTTIENI QUESTO MAGLIONE A $ 29,99. Guarda la mia biografia per i dettagli”.

Prova invece questo:

Adoriamo questo maglione da indossare tutti i giorni. In inverno è abbastanza caldo, ma in estate è traspirante grazie alla maglia grossa. Se stai andando in bicicletta in spiaggia, puoi facilmente metterlo sopra il serbatoio e legarlo intorno alla vita fino a quando non diventa buio. Se si preferisce una vestibilità ampia, si consiglia di scegliere una taglia in più rispetto a quella abituale. Trova la tua corrispondenza perfetta facendo clic sul link nella nostra biografia o DM se hai domande!”

Non è diverso? Educando il tuo pubblico, fornisci loro valore. Educando il tuo pubblico sul tuo prodotto, lo aiuti a capire a chi è utile, come usarlo, che tipo di consigli hai, ecc.

Visiteranno il tuo link bio se qualcosa di ciò che dici risuona con loro. È probabile che i tuoi follower lascino il tuo account se provi a forzare la vendita con una didascalia eccessivamente commerciale.

Visiteranno il tuo link bio se qualcosa di ciò che dici risuona con loro. È probabile che i tuoi follower lascino il tuo account se provi a forzare la vendita con una didascalia eccessivamente commerciale.

9. Eliminazione di Instagram

Nel 2014, Instagram ha chiuso tutti gli account che acquistavano follower falsi e utilizzato Autobot per aumentare il proprio numero (“The Great Instagram Purge”). MILIONI di utenti sono stati rimossi, il che ha causato imbarazzo a molti influencer famosi e celebrità. C’era una grande domanda per ognuno di loro: perché sto perdendo follower su Instagram.

Da allora, non abbiamo assistito a una “purga” così significativa. Tuttavia, queste misure potrebbero ancora essere attuate di volta in volta. Quindi, se mai vedi un calo dei follower, potrebbe essere il risultato di una “epurazione”.

Per evitare queste epurazioni, fai attenzione all’acquisto di follower o all’utilizzo di servizi che promettono di ottenere l’importo di follower che desideri durante la notte (o in una settimana, o altro!). Inoltre, assicurati di non utilizzare hashtag super sovrappopolati perché gli spammer possono seguirti utilizzando quelli, con il risultato di far crescere il tuo seguito ma lasciandoti vulnerabile all’eliminazione.

Smetti di perdere follower su Instagram

Perché sto perdendo follower su Instagram?

9 ragioni principali sono state discusse in questo articolo. Una volta identificato il problema, puoi creare un account migliore e far crescere follower reali e coinvolti. Concentrati sulla creazione di ottimi contenuti e controlla il tuo account per questi motivi per cui stai perdendo follower.

Se speri di misurare il tuo successo, non dovresti considerare il numero di follower su Instagram che hai accumulato, ma piuttosto quante relazioni autentiche sei stato in grado di stringere con quei follower.

Commenta qui sotto se hai qualche idea su questo articolo!

Share :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RELATED POSTS

Categories

Posts List

small_c_popup.png

Get The Latest Articles regarding Social Media in Your Email: