Instarazzo

Share |

Share

Quando Pubblicare su Instagram?

Quando Pubblicare su Instagram?

Questa è una domanda che non consente a molti utenti di Instagram di dormire la notte. Letteralmente!
E infatti, è difficile. Trovare il momento migliore per postare su Instagram promette di aumentare la portata e il coinvolgimento dei tuoi post, che è così importante ai tempi del nuovo algoritmo di Instagram.

Ci sono un sacco di articoli online che ti danno tutti i tipi di consigli su quando pubblicare.Alcuni ti dicono che dovresti farlo il mercoledì alle 15:00. Altri ti dicono che in realtà dovresti evitare di postare alle 15:00 e scegliere di postare tra 8-9am.Poi ci sono altri che giurano che otterrai il miglior coinvolgimento se pubblichi solo dalle 12 alle 13.

Lo so. Confondere.
Il fatto è che non esiste una soluzione valida per tutti. Perché il momento migliore per postare su Instagram è altamente individuale. Dipende da te, dal tuo business e dal tuo pubblico, che è sempre caso per caso.Per trovare il tempo di pubblicazione ottimale impiegare la ricerca. E, ironia della sorte, anche il tempo.
Fortunatamente, questo articolo ti mostrerà esattamente come farlo! Quindi continua a leggere per scoprire:

Quando è il momento migliore per postare su Instagram?

La prima cosa è la prima, perché succede a postare in momenti specifici sul tuo Instagram?

Buona domanda.
Puoi ottenere di più dai tuoi follower, il che si tradurrebbe in un maggiore tasso di coinvolgimento. 15-20 minuti, perché l’algoritmo favorisce quei post che si ottiene un picco iniziale di Mi piace. È pubblicato su Instagram, dice a Instagram che i tuoi contenuti sono di grande qualità.
Esistono tecniche di coinvolgimento che puoi utilizzare per raccogliere quei primi Mi piace. Ad esempio, commenta gli altri, utilizzando hashtag mirati, aumentando i tuoi contenuti tramite annunci pubblicitari e altro ancora.
Tuttavia, puoi pubblicare il tuo lavoro quando il tuo pubblico esistente non è online. Non sarai in grado di generare quei primi Mi piace se pubblichi i tuoi contenuti nel momento in cui il tuo pubblico non può vederli.
Il che ci porta al primo passo della tua ricerca: devi scoprire quando il tuo followers su Instagram è online!

Quando i tuoi Follower sono Online su Instagram?

La rapidità con cui ottieni il coinvolgimento sul tuo post determina il suo lifetime value. In altre parole, se pubblichi in un momento in cui i tuoi follower sono online, dai ai tuoi contenuti l’opportunità di essere visti e graditi!
Pubblicare il tempo di “picco online” equivale praticamente a hackerare l’algoritmo di Instagram.
Quindi, come fai a sapere quando i tuoi follower sono online?
Chiedi a Instagram.

Vai a Statistiche → Pubblico e scorri un po ‘verso il basso, e vedrai in quali giorni della settimana – e in quali orari approssimativi – i tuoi follower sono i più attivi su Instagram.

Questi dati ti forniscono una buona comprensione dei tempi migliori da pubblicare, in base al tuo pubblico.

Se hai bisogno di una ripartizione più esatta ora per ora, puoi consultare Iconosquare nella sezione Analytics → Copertura. Le caselle più colorate indicano un’ora in cui i follower sono più online, mentre gli spazi meno colorati mostrano quando quasi nessuno è online:

Quello che vuoi è semplice: scegli le ore in cui la maggior parte dei tuoi follower sono online e pubblichi in quelle ore specifiche.

Sperimenta con Tempi di Pubblicazione

I test e gli esperimenti dovrebbero essere il mantra di ogni marketer ei social media non sono un’eccezione. Una volta stabilito quando è più probabile che il tuo pubblico sia online, la prossima cosa da fare è giocare con tempi di pubblicazione diversi per identificare l’Ora ottimale.
Scegli un periodo in cui i tuoi follower sono attivi su Instagram e inizia a postare in momenti diversi all’interno di quel periodo, per tenere traccia delle differenze che ricevi in termini di coinvolgimento.

Ad esempio, se noti che la maggior parte dei tuoi follower sono online tra le 5 e le 21, programma i tuoi post in modo che vengano visualizzati alle 4, 5, 6, 7, 8 e 9pm. Quindi, se si desidera eseguire manualmente il tracciamento, prendere nota del tasso di coinvolgimento di ciascun post, insieme al giorno e all’ora della pubblicazione.

Cambia la tempistica dei tuoi post ogni settimana. Se hai pubblicato l’1am questo mercoledì, la settimana prossima potresti provare a giocare alle 13:00. Una volta che hai dati sufficienti per la panoramica, evidenzia gli intervalli di tempo che mostrano un tasso di coinvolgimento più elevato:

Cosa ti dice l’analisi di Instagram?
Se odi i fogli di calcolo come faccio io, puoi invece affidarti all’analisi per dirti qual è il tuo momento migliore per pubblicare su Insta.
Una volta pubblicati abbastanza contenuti, l’analisi può confrontare le tue abitudini di pubblicazione con i tuoi contenuti di maggior successo e farti sapere se stai colpendo il punto debole e pubblicando nel momento migliore per te.

Su Iconosquare, sarai in grado di vedere questi dati nella sezione Miglior tempo per pubblicare nella sezione Coinvolgimento.
Quando si tratta di analizzare i tempi di pubblicazione, però, tieni presente che la qualità dei tuoi contenuti può svolgere un ruolo chiave qui. Diversi tipi di contenuti ottengono tassi di coinvolgimento diversi, ecco perché è una buona pratica pubblicare post diversi nello stesso giorno e nella stessa ora della settimana. In questo modo, accumulerai più dati su ogni fascia oraria, il che aiuterà Iconosquare a offrire suggerimenti più accurati in base alla cronologia dei tuoi post:

Puoi filtrare i risultati per impegno, Mi piace e commenti e selezionare un intervallo di dati sul nostro selettore di date.
I cerchi neri sul perimetro rappresentano le ore e i giorni che pubblichi più spesso. Dall’account in alto, ad esempio, sarebbe la domenica alle 17:00.
I tempi migliori sono protagonisti. Per questo caso, è il mercoledì alle 17:00.
I cerchi di colore rosa rappresentano i tempi di pubblicazione ottimali. E i cerchi colorati più chiari rappresentano tempi meno ottimali, ma comunque efficaci da pubblicare.
Potrebbero essere necessarie alcune settimane per accumulare dati sufficienti, ma sii paziente! Puoi utilizzare queste informazioni in futuro per aiutarti a scegliere i giorni migliori per condividere i tuoi contenuti su Instagram per assicurarti di ottenere l’attenzione (e il traffico) che meriti!

Come Pianificare il tuo Miglior Tempo per Postare

Per risparmiare tempo, probabilmente stai già programmando i tuoi post su Instagram per la pubblicazione diretta. Molto bene. Ciò significa che stai condividendo i contenuti in modo coerente. Quello che puoi fare ora è assicurarti di condividerlo costantemente al momento giusto.

Instagram Scheduler di Instarazzo è un modo rapido per programmare tutti i tuoi contenuti, ora puoi pianificare i tuoi post senza alcuna notifica push. Ciò significa che se ti trovi, ad esempio, in Europa, mentre il tuo pubblico principale è negli Stati Uniti (come nel nostro caso), puoi comunque assicurarti che i tuoi contenuti vengano visualizzati nonostante la differenza di fuso orario. Perché ammettiamolo: essere addormentati mentre il pubblico è sveglio non è l’ideale. Quindi è bello ora c’è un modo per aggirare questo!

Instagram è uno dei migliori canali in cui le aziende possono crescere online e raggiungere i propri obiettivi di marketing. Non basta più postare ogni volta che ne hai voglia. Diventare più strategico per quanto riguarda i tempi di pubblicazione è uno dei modi principali per il successo di Instagram nel 2019.

Tuttavia, trovare il momento migliore per pubblicare richiede tempo.

Ricordati che è una maratona, non uno sprint. Se si desidera prendere decisioni basate sui dati, è necessario innanzitutto accumulare tali dati e ciò può richiedere del tempo.

Pianificando e programmando i tuoi contenuti per il momento migliore per postare su Instagram, puoi aumentare la tua copertura, aumentare il tuo coinvolgimento e, in definitiva, guadagnare più follower e clienti.

Share :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RELATED POSTS

Categories

Posts List

small_c_popup.png

Get The Latest Articles regarding Social Media in Your Email: