Instarazzo

Share |

Share

Quando Pubblicare su TikTok

Quando pubblicare su TikTok

TikTok è una delle app di social media più popolari al mondo. È facile capire perché: è un luogo dove puoi esprimerti e trovare la tua voce, sia che si tratti di ballare, cucinare o ridere dei meme. Ma ci sono anche molte persone su TikTok che vogliono far crescere il proprio pubblico e rapidamente. Ma come fai a sapere quando pubblicare in modo che i tuoi contenuti ottengano il massimo delle visualizzazioni?

In questo articolo, ti mostreremo come trovare quando pubblicare su TikTok in modo che il tuo post diventi virale. Daremo anche un’occhiata ad alcuni altri fattori che potrebbero influenzare il numero di visualizzazioni che ottieni. Quindi, se ti stai chiedendo come far crescere il tuo seguito su TikTok, continua a leggere!

Qual è il momento migliore per pubblicare su TikTok?

Ci sono alcune cose diverse da prendere in considerazione quando decidi a che ora è meglio pubblicare su TikTok. Snapchat, Instagram e Facebook si occupano di cronometrare i tuoi post in base alla posizione del tuo pubblico. Con TikTok, non è così importante perché molte persone seguono account che hanno sede in altri luoghi. Tuttavia, ci sono ancora dei bei momenti della giornata che ti porteranno il numero massimo di visualizzazioni.

Le prime ore del mattino (8-10:00) Il momento migliore per postare su TikTok è la mattina presto (8-10:00). Questo è quando c’è meno concorrenza per Mi piace e follower. Se stai cercando di far crescere rapidamente il tuo account, questo è il momento migliore per pubblicare su TikTok. Anche le ore serali (17:00-19:00) sono un ottimo momento per postare su Tiktok.

Come trovi il momento migliore per postare?

Il momento migliore per pubblicare su TikTok è probabilmente diverso per ogni utente, poiché l’ora del giorno, la settimana e l’anno influenzeranno il numero di persone attive sull’app. Per trovare ciò che è meglio per te, dovrai fare alcuni test. Puoi utilizzare un’app come Crowdfire per tenere traccia dei tuoi Mi piace e commenti nel corso di alcuni giorni. Tieni traccia di quando ricevi più Mi piace e commenti del solito. Questo potrebbe essere un buon momento per postare!

Quindi quanto tempo dovresti aspettare tra un post e l’altro? Tutto dipende da chi è il tuo pubblico. Se stanno guardando TikTok ogni sera prima di andare a letto, potrebbe valere la pena aspettare fino a tarda sera in modo che possano vedere i tuoi contenuti senza dover stare alzati fino a tardi. Ma se controllano l’app solo una o due volte durante il giorno, potrebbe essere meglio pubblicare come prima cosa al mattino.

Come dovresti programmare i post di TikTok?

orari migliori per postare su tiktok

Per scoprire quando pubblicare su TikTok, devi pensare a tre aspetti:

  • I fusi orari dei tuoi follower.
  • Il contenuto che stai pubblicando.
  • La piattaforma TikTok è attiva.

Se i tuoi follower vivono in fusi orari diversi, è più probabile che siano svegli e utilizzino l’app in diversi momenti della giornata. Ad esempio, se hai follower dagli Stati Uniti orientali, dagli Stati Uniti occidentali e dall’Australia, assicurati che i tuoi post siano programmati in base ai loro fusi orari. Ciò significa che potresti voler postare intorno alle 7:00, 14:00 e 23:00 rispettivamente per quei gruppi di persone (e adattarti di conseguenza per altre regioni).
Il contenuto che pubblichi influirà anche sul momento in cui dovresti pubblicarlo: i caricamenti di nuovi video musicali o sketch comici andranno meglio più tardi la sera, mentre i meme e i video virali andranno meglio all’inizio della giornata quando le persone scorreranno il loro feed alla ricerca di qualcosa di divertente da guardare.

TikTok Scheduler

Ti consigliamo vivamente di utilizzare gli scheduler di TikTok Post per automatizzare la pubblicazione. In questo modo, non perdi mai un giorno o un momento d’oro per la pubblicazione e hai risparmiato così tanto tempo che puoi dedicare alla generazione di contenuti di alta qualità. Ecco due delle migliori app per la pianificazione di Tiktok Post:

# SocialPIlot

what's the best time to post on tiktok

Tutto ciò di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi di social media marketing a un prezzo incredibile!

Migliora il tuo gioco di video marketing con TikTok Scheduler, aumenta la tua portata e migliora la visibilità con SocialPilot. Aumenta la tua copertura ottimizzando il tuo programma di pubblicazione senza perdere un colpo.

Gestione senza interruzioni di più account
Le agenzie e le piccole imprese ora possono gestire più account con lo scheduler TikTok di SocialPilot come un professionista. Pianifica i video per ciascun account da pubblicare nel momento migliore per il coinvolgimento.

Mantieni la tua serie di coerenza con la pubblicazione senza errori
Di’ addio agli errori con la collaborazione del team di SocialPilot. Con flussi di lavoro e privilegi semplificati, i membri del team possono redigere un post che può essere programmato solo dopo il consenso dell’amministratore.

# Crowdfire

what is the best time to post on tiktok

Crowdfire è un’altra superba borsa degli strumenti di gestione dei social media, una delle sue fantastiche funzionalità è il post scheduler di Tiktok.

Lo scheduler di TikTok Post ti aiuta a scoprire e pianificare i contenuti e a gestire tutti i tuoi account social da un’unica posizione.
Scopre contenuti pertinenti in base ai tuoi argomenti di interesse, Crowdfire Scopri automaticamente articoli e immagini che il tuo pubblico apprezzerà, così puoi condividerli su tutti i tuoi profili social e mantenere le tue linee temporali in movimento! Pubblica contenuti dai tuoi blog e siti
Tieni d’occhio gli aggiornamenti dal tuo sito Web, blog o negozi online e crea post veloci e belli per ogni aggiornamento da condividere facilmente su tutti i tuoi profili social!

Pre-programma tutti i tuoi contenuti
TikTok Post scheduler, pianifica tutti i tuoi post in anticipo e pubblicali automaticamente nei momenti migliori o negli orari scelti da te, risparmiando un sacco di tempo e fatica!

Altri fattori che possono influenzare il numero di visualizzazioni che ottieni

L’ora del giorno in cui pubblichi non è l’unico fattore che influenzerà il numero di persone che vedono i tuoi contenuti. In effetti, possono entrare in gioco anche altri fattori. Pensa ai diversi modi in cui i contenuti vengono condivisi su TikTok. Ci sono molte persone che pubblicano contenuti originali, ma ci sono anche molte persone che guardano e condividono video pubblicati da altri. Più condivisioni ottieni su TikTok, più visualizzazioni puoi aspettarti di avere anche sui tuoi post originali. Ciò significa che è ancora più importante pubblicare in un momento in cui c’è già un elevato coinvolgimento sulla piattaforma in modo che i tuoi post ottengano la massima visibilità.

TikTok non riguarda solo la pubblicazione sull’app. Dovresti anche considerare la frequenza con cui le persone usano l’app mentre stanno scorrendo il feed delle notizie o anche i risultati di ricerca: se non la usano così tanto, potrebbero esserci meno possibilità che i tuoi contenuti vengano visti dagli spettatori che lo sono Non sono attivamente impegnato con TikTok in quel momento.

Leggi di più su come avere piu follower su TikTok

Conclusione

Molte persone vogliono sapere come trovare il momento migliore per pubblicare su TikTok e la risposta è: dipende.

TikTok è un’app di social media che consente agli utenti di caricare e condividere brevi video con altri. È molto simile a Instagram nel modo in cui ti consente di condividere foto e video. Ma ci sono alcune differenze chiave. Ad esempio, i video su TikTok durano solo 15 secondi. E possono essere condivisi in gruppi o individualmente con amici o follower.

Quindi, quando pubblicare su TikTok? Bene, tutto conta quando si tratta di pubblicare su TikTok. Per uno, il fuso orario in cui vivono i tuoi follower e il fuso orario in cui vivi influenzeranno quando pubblichi.

Il momento migliore per pubblicare su TikTok sarà sicuramente diverso per tutti e non c’è una risposta facile. Tuttavia, possiamo aiutarti a capire il momento migliore per pubblicare in base a quali sono i tuoi obiettivi.

Se vuoi più follower, dovresti pubblicare quando i tuoi follower sono più attivi e online. Se desideri più Mi piace e commenti, dovresti pubblicare quando i tuoi follower sono più coinvolti e propensi a commentare o mettere Mi piace ai tuoi post.

Share :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RELATED POSTS

Categories

Posts List

small_c_popup.png

Get The Latest Articles regarding Social Media in Your Email: